Controlli stradali sulla via Emilia: Lucchi ringrazia il questore

Vasta operazione per il contrasto e la prevenzione dei reati sulle principali arterie

Il sindaco Lucchi con gli agenti della polizia

Il sindaco Lucchi con gli agenti della polizia.

Cesena, 1 aprile 2015 – Nella mattinata molti automobilisti in transito sulla via Emilia e sulle principali strade del Cesenate sono incappati in nutriti posti di controllo della polizia. Con grande spiegamento di uomini e mezzi, sono state disposte posizioni di controllo nell’ambito di un’azione volta contrastare eventuali intenzioni criminose e prevenire reati.

Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi ha voluto ringraziare personalmente il Questore di Forlì-Cesena, dottor Salvatore Sanna con una lettera (inviata per conoscenza anche al Prefetto di Forlì-Cesena, dottoressa Rosa Erminia Cesari) per l’attivazione di posti di blocco e posti di controllo effettuati dagli agenti della Polizia.

Una nota del Comune di Cesena sottolinea che «i posti di controllo, che si ripeteranno anche nelle prossime settimane, si inseriscono perfettamente nel solco del contrasto alla criminalità perseguito anche dall’intenzione dell’amministrazione comunale di dotare la città di una rete di videosorveglianza capillare, veloce ed efficiente».

Infine, nell’ottica della collaborazione fra le diverse istituzioni, il sindaco ha voluto ribadire al Questore la disponibilità della Polizia Municipale a partecipare ad ogni servizio che possa essere utile a garantire la sicurezza della comunità cesenate.