Cesenatico 18 agosto 2017 – Alle prime luci di domenica 20 agosto si terrà l’appuntamento conclusivo dei «Concerti all’Alba», la rassegna musicale che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge del litorale di Cesenatico. L’ultimo concerto è allestito sulla spiaggia libera adiacente il Canale Tagliata a Zadina, dove alle 6 si esibirà il «Lovesick Duo», con un repertorio molto particolare, che spazia dal rock’n’ roll delle radici al Mississipi Delta Blues, dal country al bluegrass.

Il duo è composto da Paolo Roberto Pianezza, chitarra e voce, e Francesca Alinovi, voce e contrabbasso, entrambi di origine bolognese ed ex membri del gruppo rockabilly «Paul Mad Gang». Dopo diversi tour in Italia e in Europa, Paolo e Francesca hanno deciso di approfondire la vecchia musica della tradizione, da Chuck Berry fino ad arrivare a Hank Williams, passando per Buck Owens e Little Richards pescando nei «traditional» della musica di New Orleans, fulcro del groove e del sound della band e fonte di forte ispirazione.

Nelle loro performance dal vivo è importantissima l’improvvisazione, tant’è che portano sempre qualcosa di nuovo e unico in ogni concerto. Un valore aggiunto alla selezione dei brani della tradizione americana, è rappresentato dall’esecuzione di  pezzi originali in lingua italiana. La partecipazione al concerto è gratuita e aperta a tutti. Inoltre al termine dello spettacolo verrà offerta una colazione agli spettatori, dal comune di Cesenatico e dalla Consulta del volontariato, in segno di ospitalità.