Cesena, 11 agosto 2017 - Dolci versi nel cuore e la luce delle stelle sul viso, affacciati dagli spalti della Rocca Malatestiana. Sarà una notte di Ferragosto indimenticabile quella di “Ciàcra”, la rassegna poetica curata dall'associazione Aidoru e dal poeta Lorenzo Bartolini in collaborazione con l'associazione Astrofili Cesenati, abbarbicata sui suggestivi bastioni del castello che domina il Colle Garampo.

I merli e le torri, ai quali lavorò Leonardo Da Vinci e dai quali si affacciò Cesare Borgia, saranno infatti il teatro perfetto per osservare lo spettacolo delle Lacrime di San Lorenzo, prima di scoprire, con la guida del curatore dell'evento, le composizioni oniriche e solenni di Yves Bonnefoy. In soli 60 minuti, dunque, si spazierà dalla storia della città alle meraviglie del cielo e, da queste, all'opera di uno dei massimi studiosi e creatori di versi del '900 francese, per la gioia di mente, occhi e orecchie.

Il percorso, riservato a un pubblico adulto, prenderà il via alle 21 di martedì 15 agosto e avrà un costo di partecipazione di 8 euro. E' obbligatorio prenotare, telefonando allo 0547 22409 o inviando un sms al 347 7748822, ed è vivamente consigliato presentarsi 10 minuti prima della partenza.