Gatteo Mare (Cesena), 18 luglio 2017 - A Gatteo Mare fino a domenica è in programma la ‘Settimana della Micizia’ tra giochi e spettacoli. Gli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Gatteo propongono una settimana di eventi ‘felini’ a base di tornei di giorno in spiaggia e spettacoli e concerti di sera in piazza.

«Caratteristica di questa stagione – commentano gli assessori Roberto Pari e Stefania Bolognesi – è la continuità che Gatteo Mare riesce a dare. Si creano legami con il territorio che fanno della località un punto di incontro e promozione dell’intera Romagna».

Le mostre d’arte, fotografie e poesie a tema felino rimarranno visitabili tutti i giorni al Palazzo del Turismo in Piazza della Libertà dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22.30.

Oggi gare in spiaggia: corsa a gattoni, sculture di sabbia sulla battigia, torneo di acquavolley. Ogni sera poi si fa festa tra concertini e spettacoli teatrali: questa sera la rassegna comica Gatteo LoL, eccezionalmente di martedì, con Francesco Damiano, alias il timidissimo ‘GialloRenzo’ e il capo Ultrà Mimmone.

Domani Bimbobell, giovedì spettacoli per i bimbi. Venerdì premiazioni dei concorsi nazionali di poesia e di fotografia 2017, per poi accogliere Sergio Casabianca e Cristina di Pietro con il loro concerto ‘Stasera siamo qui’.

Sabato ‘La Compagnia’ omaggerà Lucio Battisti. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Borghi Allegri sostenuto da Regione Emilia Romagna.

Ingresso gratis, informazioni 0547/86083.