Cesenatico (Cesena), 11 aprile 2017 - Cesenatico propone i divi di Hollywood per lanciare la prima grande mostra della stagione 2017. Sono infatti gli attori e le attrici dei grandi film i protagonisti di un evento culturale senza precedenti, che consentirà di vedere e toccare con mano le fotografie del fotografo e paparazzo Arnaldo Magnani.

La mostra dal titolo "Hollywood – una vita inseguendo le stelle", sarà inaugurata domani, giovedì 13 aprile, alle 18 presso la Galleria comunale d’arte 'Leonardo da Vinci' di Cesenatico, con un grande e scoppiettante appuntamento aperto a tutti e a partecipazione gratuita, che animerà questo spicchio di riviera romagnola. (guarda le foto). Si respireranno le atmosfere hollywoodiane, fra immagini rubate, scatti sui set dove i divi hanno costruito i loro successi, paparazzate e autentici scoop che hanno fatto il giro del mondo.


Una settantina di grandi fotografie incorniciate, caratterizzano l’esposizione curata da Giacomo Mascellani con la collaborazione di Elena Mantucci, Mario Magnani, Mirko Pastorelli e Angelo Montanari. Tantissimi i vip internazionali immortalati: fra le immagini in mostra da segnalare Tom Cruise sul set del film «La guerra dei mondi» a New York con il regista Steven Spielberg; e Woody Allen sul set del film «Tutti dicono I Love You», nel settembre 1995. Non mancano ovviamente i big italiani, tra cui Roberto Benigni, Sofia Loren, Federico Fellini, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi.


Dall’archivio del "Re dei Paparazzi", sono state selezionate 300 fotografie che l’editore Roberto Mugavero di Minerva ha pubblicato nel libro fresco di stampa dal titolo "Hollywood – una vita inseguendo le stelle", arricchito di testi e interviste, curate dal giornalista Giacomo Mascellani con la collaborazione di Mario Magnani, volti a scoprire i lati più intimi e meno noti delle star, i loro vizi e le loro virtù, i segreti di alcuni scoop e soprattutto i modi e gli stili spesso molto differenti, con cui le stesse star si rapportano con i loro fan, con i giornalisti e i fotografi.


La mostra o rimarrà aperta al pubblico sino all’11 giugno (ingresso gratuito). Nella giornata del 13 aprile sarà presentato anche il libro che Minerva distribuirà in tutta Italia, in una serata evento dove i Magnani porteranno anche l’Air Stream del Cafè degli Artisti.