Cesena Run the City, arriva la corsa tra le vie ‘segrete’ della città

Il primo Urban Trail cesenate si correrà sabato 8 luglio e sarà abbinato alla Cesena Half Marathon

LA SQUADRA Il team di organizzatori di ‘Run the city’ e della ‘Half marathon’ insieme al sindaco Paolo Lucchi

LA SQUADRA Il team di organizzatori di ‘Run the city’ e della ‘Half marathon’ insieme al sindaco Paolo Lucchi

Cesena, 23 giugno 2017 - In arrivo la prima edizione di Cesena Run the City. Il primo Urban Trail cesenate si correrà sabato 8 luglio e sarà abbinato alla Cesena Half Marathon. Ad organizzare la manifestazione l’Associazione sportiva dilettantistica ‘Amici della fatica’ e Formula Servizi Società Cooperativa. L’intesa fra i due promotori è stata raggiunta grazie alla scelta di devolvere l’intero ricavato all’Irst di Meldola. Nel rapporto già attivato con Irst è stato scelto un progetto specifico con terapia all’interno di un protocollo sperimentale relativo al tumore della prostata.

RUNNING tutto quello che c'è da sapere

«Si partirà sabato 8 luglio alle 20 da piazza del Popolo – spiegano il presidente degli Amici della Fatica, Davide Brunetti e il responsabile della gara, Stefano Masini – il tracciato è di 10 km e prevede il transito nelle strade più conosciute del centro, sentieri extraurbani e passaggi in aree di solito non accessibili».

«In contemporanea – proseguono Brunetti e Masini – daremo vita alla prima Cesena Half Marathon, in un percorso in parte urbano ed in parte su sentieri, sempre con partenza ed arrivo dal centro storico».

Per entrambi gli eventi è previsto l’ingresso nella corte interna del parco dell’Abbazia del Monte: la prima volta che vengono concessi questi spazi generalmente non percorribili. Alle 19 partirà anche kids run, una gara per bambini che si svilupperà nel centro storico.