Cesena, 14 settembre 2010 - Si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Gambettola i funerali di Gianluca Riccardi, 42 anni, deceduto in seguito ad incidente stradale mentre era in sella alla sua moto Aprilia Rsv 1000.
 

L’incidente che è costato la vita al centauro gambettolese si è verificato sabato scorso alle 16 poco sopra Santa Sofia a Berleta. Viaggiava da solo e le cause dello schianto contro il guard rail sono ancora al vaglio degli agenti della polstrada. A Gambettola la notizia della sua morte ha fatto in fretta il giro del paese. Era infatti molto conosciuto per il suo lavoro di autotrasportatore. Proprietario di un autocarro dotato di gru, dal 1996 faceva parte del consorzio Cac di Cesena dove amici e colleghi sono rimasti ammutoliti alla notizia della sua morte.
 

Tutti lo descrivono come un ragazzo volenteroso e generoso, aperto al dialogo. A Gambettola abitava in via Lasagna e lascia nel dolore il figlio Mattia di 20 anni, i genitori Ermenegildo e Giuseppina Possenti ora residenti a Scavolino di Pennabilli e i fratelli Samuele, Romina e Sandro. Dopo il funerale la salma di Gianluca Riccardi sarà tumulata nel cimitero di Gambettola.