Cesena, 10 ottobre 2011 - IL NUOVO concept store di Kevin&Victory è diventato realtà. Due trentenni cesenati (Valentina Fantozzi e Alberto Dolcini) hanno sfidato la dilagante disoccupazione giovanile e la crisi economica dando vita a un progetto ambizioso che, passo dopo passo, ha preso forma. Regina dell’iniziativa è la classica tortina americana, il cupcake (pronuncia: capkéik), che nel negozio di K&V regna sovrana e traina la strategia di marketing ideata dalla giovane coppia.

TUTTO È INIZIATO da un piccolo laboratorio creato quasi per divertimento dopo le richieste degli amici che suggerivano a gran voce di vendere le delizie create da Victory. Un primo successo ha convinto i due ragazzi ad aprire un micro store per la vendita al dettaglio. Da lì il passo è stato breve e ora Cesena può contare su un innovativo concept store, sulla scia del mercato europeo e statunitense, che mixa i cupcakes (mini opere d’arte da guardare e poi gustare) alle creazioni di validi artisti. La new Kevin&Victory’s Bakery, infatti, propone varie novità, a partire dall’arredamento creato dallo scultore e arredatore cesenate Decio Zoffoli, che per l’occasione ha realizzato anche una romantica linea d’oggettistica. Vi è, poi, la vetrina dedicata agli allegri e ‘golosi’ bijoux di Fumo Fimo Creazioni, di Elisabetta Cappellini, ma anche gli scaffali con originali porta bon bon, i servizi da tè romantici, i libri dedicati ai dolci e altri oggetti che, assieme agli arredi, creano un microcosmo variopinto che proietta in un mondo fiabesco. A dare man forte a quest’atmosfera, un irresistibile profumo di pasticceria

NUOVO NEGOZIO, nuovi gusti, tra cui: snowball, panna e fichi, birra rossa, zenzero/cannella e i cupcake per vegani. «Dopo aver perfezionato la tecnica in Inghilterra — dice Victory — abbiamo deciso di proporre solo cupcakes ripiene, così la tortina si impregna di sapore, diventa più soffice e si fonde perfettamente con la glassa che la ricopre».
In programma vi è l’esposizione di una linea d’abbigliamento dello stilista cesenate Simon Cracker, che realizzerà una serie di vestiti ispirandosi ai dolci. Tutto quello che si vede nel negozio è acquistabile o ordinabile. Gli artigiani che hanno lavorato per K&V, infatti, possono riprodurre su richiesta gli stessi pezzi creati per il concept store.