Gambettola 25 ottobre 2012 - Questa volta la banda del bancomat ha fallito, è accaduto questa notte alle 4 all'agenzia di via De Gasperi della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Erano preparati ed attrezzati, ma qualcosa è andato storto, visto che il gas utilizzato non ha saturato l'interno del bancomat e la cassaforte ha retto. Due le ipotesi che stanno seguendo i carabinieri: questo bancomat è di ultima generazione, quindi con dispositivi di sicurezza passiva, cioè dei sistemi che impediscono al gas di saturare l'interno. Oppure nell'armeggiare la banda ha commesso degli errori nel portare il gas al bancomat tramite il cannello collegato ai rubinetti erogatori delle bombole.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cesenatico e i colleghi della stazione di Gambettola. Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso alcuni malviventi mentre operavano con fare concitato e una vettura di grossa cilindrata. La banda che ha fallito questa notte potrebbe essere la stessa che di recente ha colpito a Cesenatico e a Cesena e non dovrebbe essere gente del posto.