Cesena, 12 marzo 2013 - Era infreddolito e impaurito il cucciolo maremmano che una pattuglia della polizia ha trovato in un camion intercettato nell'area di servizio di Borello. La segnalazione è arrivata intorno alle 8. Il cucciolo, che secondo il veterinario dovrebbe avere circa un mese di vita, era nascosto in un piccolo spazio chiuso ed esterno alla cabina, posto normalmente destinato agli attrezzi.

I due autisti - due fratelli romeni di 53 e 45 anni - sono stati denunciati maltrattamenti di animali e per loro è scattata una sanzione amministrativa per mancanza della registrazione all’anagrafe canina. Il cucciolo, sottoposto a sequestro, è stato preso in affidamento da personale della sezione, in attesa che l’autorità giudiziaria disponga in merito. Il piccolo non è affetto da malattie.

Tra le varie cose, a bordo del mezzo, sono stati trovati un veicolo e un ciclomotore senza numero di telaio e un altro veicolo cancellato dal Pra per esportazione nel 2006. Sono state rinvenute, infine, 140 batterie per auto usate, trasportate in violazione delle norme vigenti. il mezzo e parte del carico sono stati sottoposti a sequestro e saranno oggetto di ulteriori accertamenti.