Cesena, 6 settembre 2013 - "Dopo gli ultimi controlli di ieri, che hanno mostrato una regolare evoluzione del quadro cerebrale, sono stati sospesi i sedativi: il paziente apre gli occhi e mostra chiari segni di risveglio".

 

Lo scrive il bollettino medico dell'ospedale Bufalini di Cesena in merito alle condizioni di Eddi La Marra, il 24enne promettente pilota di motociclismo caduto di recente all’autodromo Santamonica di Misano Adriatico mentre effettuava un test con la Ducati 1199 R Panigale Superbike,

 

Probabilmente sull’evoluzione della situazione sanitaria di Eddi La Marra influisce positivamente la giovane età e le ottime condizioni di un fisico abituato a sopportare carichi elevati di stress e fatica. Altrettanto accade per la sua fidanzata Alessia Polita, rimasta paralizzata dalla vita in giù cadendo con la sua moto due mesi e mezzo fa durante una gara sempre sulla pista di Misano. La giovane sta affrontando con ammirevole grinta e determinazione la difficile fase della riabilitazione al centro specializzato di Montecatone, nei pressi di Imola, dal quale è uscita per far visita al fidanzato, accanto al quale ci sono costantemente i genitori e la sorella.