Cesenatico, 18 aprile 2014 - UN UOMO di 54 anni, di origini venete e residente in zona, è stato denunciato dai carabinieri per aver molestato una ragazzina, ora è accusato di violenza privata. I fatti risalgono allo scorso 29 marzo e sono avvenuti nel centro di Cesenatico nel primo pomeriggio. Una 15enne stava tornando a casa da sola quando l’individuo l’ha avvicinata cercando un approccio o comunque di riuscire ad avere un dialogo con lei.

La ragazzina ha deviato il proprio percorso, non ne voleva sapere assolutamente di far conoscenza con quell’individuo sconosciuto e così insistente. Tuttavia non ha mollato la presa ed ha tentato nuovamente un approccio. A quel punto la ragazzina si è spaventata e ha afferrato il telefonino per chiedere aiuto. L’uomo si è innervosito, così ha iniziato ad alzare la voce e, rivolgendosi alla giovane le ha ordinato di mettere via il cellulare. La ragazzina era terrorizzata, pietrificata, per fortuna in quegli istanti sono transitati dei passanti che si sono avvicinati per prestarle aiuto.

MESSO alle strette l’uomo è scappato via, così la ragazzina ha potuto far ritorno a casa dove, visibilmente sconvolta, ha raccontato tutto ai genitori che si sono subito rivolti ai carabinieri. La minorenne e i testimoni sono stati preziosi nel descrivere l’uomo. Così gli uomini della Compagnia dei carabinieri e del Nucleo operativo radiomobile hanno attivato le indagini,che hanno portato appunto ad identificare l’individuo, riconosciuto anche attraverso alcune foto. Dopo averlo rintracciato, i carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per notificargli la denuncia con l’accusa di violenza privata.

NON ha toccato la 15enne, le sue sono state molestie verbali tuttavia l’episodio non va sottovalutato, infatti ora l’uomo viene tenuto d’occhio. Le indagini non si sono fermate in quanto i carabinieri seguono anche un episodio simile accaduto in precedenza, per la precisione nello scorso ottobre sempre in città. Si stanno cercando anche ulteriori riscontri, cercando pure di capire se possano esserci collegamenti con questo ultimo episodio. Comunque se nei confronti di qualche altra minorenne fossero capitati fatti analoghi, e i genitori non avessero sporto denuncia, i carabinieri invitano a segnalare i fatti in caserma, anche facendo una telefonata. Gli inquirenti vogliono sapere se quello del 29 marzo è stato soltanto un episodio isolato oppure se al contrario quell’uomo abbia molestato anche altre ragazzine.

Giacomo Mascellani