Un trenino di Natale collegherà Bagno di Romagna con San Piero

Iniziativa per facilitare gli spostamenti durante le feste

La proloco di San Piero

La proloco di San Piero

Bagno di Romagna (Forlì Cesena), 14 novembre 2017 - Bagno e San Piero fileranno come un treno. Fra le tante iniziative in programma per le prossime festività natalizie e di capodanno, i due paesi d’Alto Savio saranno infatti collegati, dal 22 dicembre al 7 gennaio, dal «Trenino di Natale». Una simpatica iniziativa, che favorirà ed incentiverà anche gli spostamenti di visitatori e residenti fra i due borghi. Ma il trenino è solo una delle tante iniziative che Bagno e S.Piero metteranno sui ‘binari’ per le prossime festività.

Le associazioni locali infatti stanno definendo gli ultimi ritocchi ai calendari delle manifestazioni. E si può già dire che anche quest’anno il calendario sarà ricco di attività, che andranno a coprire tutto il periodo delle festività natalizie 2017/2018. Il tutto reso possibile grazie all’impegno costante di tutte le associazioni e delle comunità delle varie località del territorio bagnese, che si sviluppa, oltre che nella Valle del Savio, anche nella Val Bidente. Per citare alcune iniziative, quest’anno Bagno si trasformerà in una vera e propria fiaba natalizia.

Ogni angolo del paese termale offrirà un tema e una sorpresa, con la Loggetta di Babbo Natale, il Villaggio dei Pupazzi di Neve, il Lago dei Cigni, la Grotta degli Orsi ed il Bosco degli animaletti, oltre a mercatini di Natale e laboratori artistici. Torneranno altresì i «Presepi nei Borghi» che saranno creati in tutte le località del Comune, e il «Presepe in Famiglia» promosso dal Centro Ricreativo Culturale e di Promozione Sociale di S.Piero. Coinvolgente appuntamento anche con le tombole natalizie, che quest’anno avranno l’encomiabile sapore della solidarietà. Infatti le Pro Loco di Bagno e di S.Piero hanno acquistato parte dei premi messi in palio.

gi. mo.