Cesenatico, allegria e musica protagoniste alla ‘Be color on the beach’ / FOTO

Tanti i partecipanti all’edizione di quest’anno della corsa

Alcuni dei manifestanti alla corsa Be color on the beach (foto Ravaglia)

Alcuni dei manifestanti alla corsa Be color on the beach (foto Ravaglia)

Cesena, 19 agosto 2017 - Un mare di giovani ha partecipato all’edizione 2017 della «Be color on the beach», un evento in cui i partecipanti si tuffano in un vortice di colori, per la prima volta organizzato a Cesenatico. Nonostante le bizze del meteo, nel tardo pomeriggio di ieri parecchie centinaia di ragazzi e ragazze si sono ritrovati in piazza Andrea Costa e prendere parte a una iniziativa originale e molto estiva, che consiste in una corsa dove la musica e l’allegria sono gli ingredienti base, di un evento in cui si corre per puro divertimento e il desiderio di stare assieme e condividere la passione per la musica.

Lungo i cinque chilometri del percorso, i corridori sono stati affiancati da un Jeep colorata che li ha guidati con la musica di alcuni tra i migliori dj di Radio Studio Delta, Yuri Maru e Sandro Base. Ad ogni chilometro i partecipanti sono stati cosparsi dalla testa ai piedi di colori naturali lavabili. Arrivati al traguardo è iniziata la festa di musica e di colori in compagnia sempre di Radio Studio Delta e dei dj che i giovani solitamente incontrano nelle migliori discoteche romagnole.

Partiti attorno alle 19 da piazza Costa, i partecipanti hanno corso fino all’altezza di viale Trento, poi hanno svoltato a destra in viale Carducci e quindi a sinistra in viale Roma. Dopo aver percorso l’intero viale, i corridori all’intersezione con via Baldini hanno girato a destra in direzione del porto canali e, arrivati in fondo, hanno proseguito lungo Corso Giuseppe Garibaldi e quindi in via del Porto. Dopo aver attraversato il ponte, il serpentone colorato ha corso lungo viale Anita Garibaldi fino a piazza Cavallotti, quindi la svolta a sinistra in viale Carducci e poi nuovamente a destra in via del Porto. Dopo aver percorso via Piave, i corridori si sono immessi nuovamente sul lungomare, svoltando a sinistra, per terminare la corsa in piazza Costa da dove erano partiti.

C’era molta attesa per l’evento, anche in virtù del fatto che c’erano 800 iscrizioni on line sul sito , a cui si sono aggiunti parecchi giovani iscritti direttamente in piazza Costa prima della partenza. L’evento è organizzato da Eventi in Riviera in collaborazione con Radio Studio Delta e l’associazione Carducci Live, e con il patrocinio del Comune di Cesenatico. Fra i partecipanti oltre ai residenti di Cesenatico, anche molti provenienti da Rimini, Cervia, Cesena e un discreto numero di turisti.

L’organizzatore Maicol Ucci è molto soddisfatto: «E’ un evento fortemente voluto dai commercianti di Carducci Live, con i quali abbiamo instaurato un ottimo rapporto, così come con l’amministrazione comunale. Abbiamo avuto un ottimo riscontro e questo è importante. C’è molta curiosità sui colori, ma si tratta di semplici coloranti alimentari, quindi ingeribili e che vengono rimossi con una doccia». Monica Rossi, presidente di Carducci Live, è entusiasta: «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Maicol Ucci, perché con grande professionalità è riuscito a portare un evento dedicato ai giovani».