Bimba caduta dal balcone, denunciati i genitori

San Mauro Pascoli, la piccola era sola in casa

Polizia municipale (foto archivio Zeppilli)

Polizia municipale (foto archivio Zeppilli)

Cesena, 19 novembre 2017 - Denunciati alla autorità giudiziaria per abbandono temporaneo di minore e per lesioni.  Ad esserlo sono i genitori marocchini della bambina di quattro anni che era stata ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena, dopo che martedì mattina 14 novembre alle 11 a San Mauro Pascoli era caduta dal balcone di casa sua, da un’altezza di oltre cinque metri.

La bimba, con il babbo al lavoro, due fratellini più grandi che erano a scuola, si trovava da sola in casa, in quanto la mamma non c’era e lei era praticamente senza alcuna assistenza e sorveglianza. Sulla vicenda aveva avviato subito le indagini la Polizia municipale di San Mauro Pascoli per accertare eventuali responsabilità da parte dei genitori. 

Per tre giorni con grande cura e rigore sono state ascoltate persone che per la maggior parte abita nello stesso condominio e in quelli vicini alla casa dove si trovava in solitudine la bambina caduta dal balcone. Gli agenti hanno anche effettuato sopralluoghi per verificare come è accaduto il fatto che ha visto protagonista la bimba finita sul selciato sottostante, al termine di un volto che le ha procurato una distorsione a un piede e qualche escoriazione.La piccola è già stata dimessa dall’ospedale. ha avuto fortuna. È salva quasi per miracolo.

Ieri le conclusioni dell’indagine da parte della Polizia municipale di San Mauro Pascoli che ha denunciato i genitori all’autorità giudiziaria. Ora spetterà al giudice fissare la data del processo. Il fatto è stato anche segnalato ai Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare.