In otto in uno scantinato, la scoperta dei carabinieri

A Savignano trovati otto clandestini che vivevano in condizioni terribili

I giacigli scoperti dai carabinieri

I giacigli scoperti dai carabinieri

Cesena, 22 settembre 2016 - UN LOCULO invivibile, dove abitavano in otto persone, delle quali nessuna in regola con il permesso di soggiorno. E’ questa la situazione che hanno trovato i carabinieri della stazione di Cesenatico durante una mattina di controlli straordinari sul territorio.

Nel dettaglio, è stato effettuato l’accesso, in totale, a 26 appartamenti, occupati in prevalenza da senegalesi e marocchini, sono state identificate e sottoposte a verifiche sulla regolarità della presenza sul territorio nazionale 61 persone e sottoposti a controlli 2 veicoli. In particolare, in viale della Libertà di Savignano, è stato controllato un locale, circondato da esercizi commerciali di varia natura, nel quale vi erano otto posti letto, in pessime condizioni igienico-sanitarie, per cui è stato interessato il dipartimento igiene pubblica di Cesena per la redazione di una dettagliata relazione al sindaco.

Solo due persone, di origine marocchina, sono state trovate non in possesso di regolare permesso di soggiorno, nello specifico a San Mauro Pascoli: uno, poi, è stato accertato che è in regola con la richiesta, tuttora in pendenza, mentre l’altro, munito di permesso di soggiorno scaduto da 6 anni, è stato denunciato a piede libero.