Cesena Fiera, avanti per aprirla ai privati

La giunta prosegue nel progetto, lettera ai consiglieri comunali. «Aumenteranno le risorse»

L’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico a Pievesestina

L’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico a Pievesestina

CESENA, 17 OTTOBRE 2016 - La Giunta porterà al più presto all’esame del Consiglio comunale la proposta di aprire la compagine sociale di Cesena Fiera ai privati, guardando in particolare ai rappresentanti della filiera ortofrutticola e gli stakeholders del territorio. «L’obiettivo – dice il sindaco Paolo Lucchi - è duplice: rinsaldare i legami fra l’ente fiera cesenate e il tessuto imprenditoriale locale e allargare la progettualità attraverso il coinvolgimento dei player locali».

Il sindaco Paolo Lucchi e il vicesindaco Carlo Battistini lo hanno sottolienato in una lettera inviata ai consiglieri comunali all’indomani dell’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico di Pievesestina e dell’ avvio della collaborazione con Gambero Rosso (grazie alla quale qui nascerà la Città del Gusto della Romagna) e quella con Summertrade per la gestione del servizio di ristorazione della struttura fieristica.

«Da questa operazione - sottolineano Lucchi e Battistini – arriveranno risorse economiche e lo stesso consiglio avrà voce in capitolo per scegliere come utilizzarle».