Cesena, molesta una donna al parco. 17enne nei guai

Ha palpeggiato una podista. E’ stato identificato ed è finito al carcere minorile perché era scappato da una comunità di accoglienza per minori

Il parco Ippodromo di Cesena (foto di repertorio)

Il parco Ippodromo di Cesena (foto di repertorio)

Cesena, 19 agosto 2017 – Un ragazzino cesenate di 17 anni non ancora compiuti è finito al carcere minorile di Bologna per aver palpeggiato una donna di 55 anni che stava facendo footing al parco Ippodromo. A lanciare l’allarme è stata la donna stessa, che ha tempestivamente contattato le forze dell’ordine per segnalare l’accaduto.

In base alla sua testimonianza, il primo incontro tra i due si sarebbe verificato intorno alle 10.30 di venerdì, quando il giovane avrebbe incrociato lo sguardo della podista, indugiando su di lei e mettendola in forte imbarazzo. La donna ha comunque deciso di proseguire la sua corsa, ignorando il comportamento e le occhiate dello spettatore indesiderato. I due si sono però incontrati nuovamente pochi minuti dopo e questa volta lui ha deciso di seguirla in bicicletta apostrofandola con esplicite dichiarazioni di intenti fino a quando, dopo averla raggiunta, avrebbe allungato una mano per palpeggiarle il fondo schiena. A quel punto la donna ha dato l’allarme e il giovane è stato rintracciato dalla polizia e denunciato.

Poiché era scappato da una comunità, è stato portato al carcere minorile per i precedenti di lesioni e minacce.