Fiera, a ‘Ruotando’ la sfida tra supermotard classica e quella elettrica

Nel weekend al salone dedicato alle due e quattro ruote

la moto elettrica ‘Tacita’

la moto elettrica ‘Tacita’

Cesena, 24 novembre 2016 – Alla sedicesima edizione di ‘Ruotando’, la fiera cesenate dedicata alle due e quattro ruote, va in scena un evento storico: la sfida tra la ‘Tacita’ in versione supermotard, la moto cento per cento elettrica ideata da Pierpaolo Rigo, con le supermotard da pista a propulsione endotermica versione 450/500cc.

A salire in sella alla Tacita sarà il pilota Paolo Marchioni che guiderà la moto elettrica nella versione T-Race Supermoto. Una prima assoluta nazionale sul terreno dell’asfaltato per la Tacita, nome non scelto a caso dagli ideatori del motoveicolo. ‘Tacita’, infatti, arriva dal latino della dea romana del silenzio, caratteristica del motore elettrico, che unisce altre prestazioni con il rispetto dell’ambiente.

Il progetto Tacita ha preso il via nel 2011 da Pier Paolo Rigo, si è sviluppato nelle diverse versioni di moto, ed ha ottenuto l’omologazione stradale. Oggi si affaccia sul mercato e a Cesena in prima nazionale vuole far vedere di che pasta è fatta.

Le prove nell’area eventi di Ruotando a Cesena Fiera si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 novembre in diversi momenti (ore 10.55, 12.30, 14.00, 15.30).