Cesena, droga nascosta tra i giocattoli

Sequestrato un chilo e trecento grammi di marijuana

Giorgio Di Munno e Paolo Di Masi

Giorgio Di Munno e Paolo Di Masi

Cesena, 19 febbraio 2018 - Sotto ai giocattoli per bambini c’era la droga. Un chilo e trecento grammi di marijuana provenienti dalla Spagna e nascosti nel doppio fondo di una cassetta di legno consegnata via corriere a un cinquantenne cesenate che ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (IL VIDEO).

L’operazione, effettuata dal commissariato di polizia di Cesena diretto dal primo dirigente Giorgio Di Munno e in particolare dal reparto di polizia giudiziaria guidato dall’ispettore superiore Paolo Di Masi, è arrivata alla sua fase cruciale venerdì scorso: gli investigatori avevano notato un frequente giro di consegne via corriere in un’abitazione cittadina e così hanno deciso di approfondire le indagini: appostati in zona, hanno aspettato l’arrivo dell’ennesimo pacco, dopo di che sono entrati in azione, verificandone il contenuto.

Dentro la scatola esterna ce ne era un’altra più piccola, che a sua volta conteneva una cassetta in legno. Apertala, gli agenti hanno trovato dei giocattoli, notando però un sottofondo (rotto a colpi di martello) che nascondeva uno scomparto all’interno del quale erano stati stipati un chilo e trecento grammi di marijuana sigillati in una busta sottovuoto per evitare che all’esterno trapelasse l’odore della sostanza stupefacente. L’arresto è stato convalidato e nei confronti del cesenate è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.