Francobolli, una mostra da non perdere

A Savignano, sul tema dei treni. Ci sarà un annullo speciale

Una mostra dedicata ai francobolli

Una mostra dedicata ai francobolli

Cesena 3 novembre 2016 – A Savignano i soci del Circolo Culturale Filatelico Numismatico Rubicone sono già al lavoro per preparare la 38a mostra filatelica, che è dedicata ai treni ‘La ferrovia nel mondo’. Viene preparata in questi giorni e sarà aperta al pubblico dal 10 al 13 dicembre in occasione della Fiera di Santa Lucia, allestita nella sala Allende in corso Vendemini con possibilità di essere visitata dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.

«Ancora una volta ci siamo impegnati per mostrare ai visitatori materiale sempre più bello e interessante – dice Giovanni Vitali presidente del Circolo Filatelico –. La mostra 2016 ‘La ferrovia nel mondo’, è allestita in collaborazione con Lorenzo Fabbri di Rimini. Inoltre con l’associazione Federmodellisti del Dopolavoro ferroviario di Rimini e il suo presidente Nicola Abbado verrà allestito un plastico con modellini di treni funzionanti, per la gioia dei bambini e non solo».

La mostra è patrocinata dall’amministrazione comunale di Savignano con il contributo della Cassa di Risparmio di Cesena e dall’agenzia viaggi Rio Salto di San Mauro Pascoli. Sabato 10 dicembre dalle 14 alle 19 il Circolo emetterà materiale filatelico, a ricordo della manifestazione con l’ufficio postale all’interno della mostra, dotato di ‘Annullo Speciale figurato filatelico’ presso la sala Allende. Le cartoline che emetterà il Circolo sono state realizzate dal pittore savignanese Nereo Castellani. Ingresso gratuito.