Cesenatico, ragazza ruba gli occhiali ai bagnini e fugge in skate

La 19enne è stata arrestata. Rafforzati i controlli: due persone denunciate per furto

I carabinieri di Cesenatico

I carabinieri di Cesenatico

Cesena, 19 settembre 2017 – Ci ha provato in tutti i modi a farla franca, perfino fuggendo in skateboard. Ma alla fine R.E., una ragazza diciannovenne residente a Cesena, è stata arrestata dai carabinieri. Tre i reati che le sono contestati: furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

I fatti risalgono al primo pomeriggio di ieri, quando la giovane si trovava al bagno ‘I Giardini a Mare’ di Cesenatico. Lì, sul bancone, due bagnini di salvataggio che lavoravano in spiaggia avevano appoggiato due paia di occhiali da sole e un telefono cellulare. Così la giovane ha pensato bene di impossessarsene.

Il furto sarebbe andato a segno se non fossero intervenuti i carabinieri, ai quali la 19enne ha provato ad opporsi in tutte le maniere. Prima divincolandosi con degli strattoni mentre cercavano di farla entrare nell’auto di servizio; poi provando a scappare sul suo skateboard. Un comportamento che non le ha evitato l’arresto, al contrario ha aggravato la sua posizione. E, come se non bastasse, i militari le hanno trovato addosso un coltello multiuso lungo 15 centimetri, che è stato sequestrato. La ragazza, su disposizione del pm Lucia Spirito, è finita ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. La refurtiva, del valore complessivo di circa 500 euro, è stata restituita ai proprietari. 

Analogo epilogo per un furto commesso alcuni giorni fa in un supermercato del centro di Cesenatico. Protagonista della vicenda G.R., un 52enne residente a Parma, che avrebbe approfittato della distrazione di una signora per impossessarsi del suo cellulare e dileguarsi. Il telefono è stato recuperato, l’uomo denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Il rafforzamento dei controlli operato negli ultimi giorni dai carabinieri per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio ha prodotto anche una seconda denuncia. Nei guai è finita una studentessa di 17 anni, residente a Cesenatico. Si è ‘imbattuta’ nei militari di Savignano sul Rubicone per alcuni furti perpetrati in quattro diversi negozi di abbigliamento del centro commerciale ‘Romagna Shopping Valley’: tutti messi a segno nel pomeriggio del 9 settembre. Anche in questo caso la merce, del valore di circa 200 euro, è stata recuperata e restituita.