Savignano, altri tre furti. Il club Seven colpito due volte in 24 ore

I ladri sono entrati anche nell' ‘Orto Imperial’ e nel bar Galliera

NOPCR059B_WEB

NOPCR059B_WEB

Savignano (Cesena), 21 gennaio 2018 - Non si placa la terribile ondata di furti che sta colpendo gli esercizi pubblici di Savignano. Dopo i tre della notte fra giovedì e venerdì al Reef Caffè, al Circolo Anspi di Castelvecchio e al Seven Sportnig Club, altri tre sono stati messi a segno nella notte fra venerdì e sabato.

E proprio al Seven sono tornati i ladri. A raccontare il brutto bis è Gabriele Corzani presidente di Around Sport che gestisce il Seven: «Con il primo di giovedì notte che hanno rubato i fari led che si trovavano di fianco al parcheggio e che erano caduti insieme al pallone pressostatico, spaccato dal fortissimo vento. I fari led portati via sono stati quattro per un danno di circa 900 euro. Prima delle 4 di questa mattina (ieri ndr) hanno forzato gli infissi delle porte di ingresso a monte, dietro il complesso sportivo, sono entrati e hanno fatto danni ovunque. Poi danni al bar, alle vetrine pubblicitarie del Seven rubando prodotti tecnologici come cuffie, auricolari, chiavette usb, orologi per un danno di circa 300 euro. In totale, compresi serrature e infissi, il danno supera i tremila euro. Negli ultimi vent’anni i ladri ci hanno fatto visita una ventina di volte».

ARCHIVIO 2016/ Derubato 29 volte, il titolare del bar: "Mi sento solo"

Il secondo furto è stato messo a segno nel negozio di frutta e verdura ‘Orto Imperial’ in via Battisti di proprietà di Alex Berti: «E’ il primo furto che subiamo in dodici anni di attività. I ladri alle 3 di questa mattina (ieri ndr) hanno prima forzato la serranda e poi hanno spaccato il vetro della porta di ingresso. Una volta entrati hanno svuotato i cassetti del banco portando via circa 300 euro fra monetine e banconote di piccolo taglio. Poi un po’ di frutta fra cui sette banane».

Terzo furto della nottata al bar Galleria in corso Perticari, il secondo per i gestori nell’ultimo mese. I ladri hanno forzato una porta di ingresso e hanno portato via un centinaio di euro. I tre furti sono stati denunciati ai carabinieri che stanno conducendo le indagini unitamente alla Compagnia Carabinieri di Cesenatico al comando del capitano Francesco Esposito.