Spaccata nella notte: assaltato un bancomat

Gambettola, attaccata una filiale della Bcc

Il dispositivo bancomat che ha subito l’attacco

Il dispositivo bancomat che ha subito l’attacco

Cesena, 13 dicembre 2017 – Un boato terribile tanto da sembrare una scossa di terremoto e la gente, che stava dormendo, si è alzata e si è precipitata immediatamente in strada. Alle 3.15 di ieri mattina a Gambettola in viale Carducci, ignoti hanno fatto saltare per aria il bancomat del Credito Cooperativo Romagnolo, ex Bcc di Gatteo. Hanno preso il cassetto con i soldi della cassa automatica e sono scappati.

Non si conosce ancora la cifra esatta che è stata portata via, ma quello che è certo è che secondo testimoni, hanno operato in tre persone. Per l’esplosione non si sa bene se è stato usato l’acetilene oppure un congegno per farlo esplodere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo di Cesenatico e di Gambettola, gli uomini della vigilanza notturna e quelli del nucleo investigativo del comando provinciale di Forlì-Cesena per i rilievi del caso.

Intanto sono al vaglio degli investigatori anche i filmati delle telecamere di video sorveglianza della banca e quelle di altre attività viene e che si trovano nello stesso viale Carducci per cercare di individuare i malviventi.