Cesena, incidente in A14 tra 4 auto, 1 morto e 5 feriti

Lo scontro è avvenuto tra i caselli di Cesena nord e sud. La vittima è un 62enne residente a Poggio Torriana (Rimini), grave la moglie di 57 anni

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Cesena, 22 gennaio 2017 - Si aggrava il bilancio dell'incidente avvenuto tra 4 auto sabato sera poco dopo le 23.30, sull’A14 tra Cesena nord e Cesena sud. Tra le sei persone coinvolte una sarebbe infatti deceduta. La vittima è un 62enne. Per circostanze ancora da accertare, le auto si sono scontrate al km 97 della Bologna-Taranto, fra il casello di Cesena nord e quello di Cesena sud in direzione Ancona. Nello scontro è rimasta gravemente ferita la moglie di 57, che è stata trasportata all'ospedale Bufalini di Cesena.

Secondo le prime ricostruzioni, una Peugeot 2008 è sbandata ed è finita contro le barriere di protezione. Ritornata in carreggiata è stata investita da due utilitarie. La vittima, l'uomo di 62 anni, residente a Poggio Torriana ( Rimini), che viaggiava insieme alla famiglia, è morto sul colpo. È ferito, ma non grave, il figlio di 23 che guidava la macchina, mentre sono preoccupanti le condizioni e riservata la prognosi per la moglie della vittima che era seduta sul sedile posteriore.

Sul posto sono intervenuti la Polstrada e tre ambulanze del 118.  All'ospedale Cesena, ma con ferite più lievi, sono stati portati anche quattro ragazzi, tutti fra i 20 e i 30 anni, rimasti coinvolti nell'incidente, tutti residenti nel forlivese. Per rendere possibili i soccorsi, il tratto dell'autostrada in questione è rimasto chiuso per circa mezzora. Sono intervenuti sul posto 118, vigili del fuoco e 113.