Cesena, mercoledì i funerali del giovane morto per la caduta nel burrone

Nicola Parentelli è precipitato con la mountain bike durante una escursione a San Leo

Una mountain bike (Foto d'archivio)

Una mountain bike (Foto d'archivio)

Cesena, 19 febbraio 2018 -  Si svolgeranno mercoledì 21 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Bulgarnò, frazione di Cesena, i funerali di Nicola Parentelli, 29 anni compiuti il 30 gennaio scorso, caduto in mountain bike sabato 17 febbraio poco prima di mezzogiorno e “volato” per 40 metri in un burrone sottostante il sentiero Cai 95 in località Tausano, nel Comune di San Leo.

L’amico che era con lui ha chiamato i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare. Nicola era morto sul colpo. Le cause sono da addebitare a un ostacolo per terra che avrebbe imbrigliato la ruota posteriore. Nicola era davanti e l’amico dietro che ha quindi assistito all’agghiacciante scena.

Nicola da poco tempo abitava a Gatteo Mare e aveva lasciato la casa dei genitori a Bulgarnò di Cesena, al confine con Gambettola, paese in cui la famiglia è molto conosciuta e stimata. Dopo essere stato un buon portiere del Gambettola Calcio, Nicola era diventato team manager della stessa società e si allenava spesso coi ragazzi. Amava anche andare in bicicletta e in modo particolare la Mountain bike. Con la fidanzata Sara aveva deciso di andare ad abitare a Gatteo Mare e domenica 28 ottobre 2018 si sarebbero sposati. Ma lui se ne è andato mentre stavano preparando il loro nido d’amore.