Cesena, ecco il programma completo della visita di Papa Francesco

Il Santo Padre si tratterà in città solo un paio d'ore per poi visitare Bologna

Papa Francesco (Olycom)

Papa Francesco (Olycom)

Cesena, 15 giugno 2017 – Visita lampo del Papa in città il prossimo primo ottobre. Oggi in vescovado è infatti stato reso noto il programma della giornata: il pontefice arriverà alle 8 in elicottero all'ippodromo del Savio dove troverà ad attenderlo le autorità religiose e civili, poi seguendo un percorso transennato, giungerà in Piazza del Popolo a bordo di un'auto scoperta, dove lo accoglieranno 4000 fedeli.

Alle 8.20 papa Francesco, dal palco, farà un discorso di saluto alla città che sarà trasmesso in televisione e sui maxischermi. A seguire, alle 8.45, percorrerà via Zeffirino Re in auto, sostando davanti al Palazzo del Ridotto dove il sindaco Paolo Lucchi inaugurerà Largo Pio VI.

Alle 9 si recherà quindi in piazza Giovanni Paolo II, dove lo attendono bambini e ragazzi; dai gradini della cattedrale il Papa rivolgerà loro un breve saluto, prima di entrare in chiesa. Qui visiterà la cappella della Madonna del Popolo, saluterà personalmente alcuni malati in carrozzina e terrà un altro discorso prima del saluto del vescovo Douglas Regattieri. Sono previsti lo scambio di doni e la preghiera conclusiva e infine la benedizione. Papa Francesco farà visita anche al cortile dell'episcopio e benedirà dall'esterno la casa di accoglienza, salutando i presenti; rientrerà poi in cattedrale, percorrerà la navata centrale e uscirà in piazza Giovanni Paolo II.

Alle 9.45, sempre in auto scoperta percorrerà corso Mazzini, largo Pio VI, via Carbonari e via Cesare Battisti, per poi prendere l'elicottero dall'ippodromo alle 10 per raggiungere a Bologna-