Partita del Cesena: vietata la vendita di bottiglie con il tappo

L’ordinanza restrittiva scatterà 4 ore prima del fischio di inizio e terminerà due ore dopo la fine della partita

L’Orogel Stadium Dino Manuzzi

L’Orogel Stadium Dino Manuzzi

Cesena, 1 settembre 2017 - domenica, in occasione della partita di calcio del campionato di serie B, Cesena - Venezia, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi e nelle aree limitrofe, sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in bottiglie di plastica con tappo. A stabilirlo un’ordinanza firmata ieri dal Sindaco. Interessati dalla misura sono i pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande, i laboratori artigianali alimentari, manche i titolari di distributori automatici di bevande e le attività autorizzate all’esercizio del commercio su area pubblica e del commercio in forma itinerante.

Nel dettaglio, il divieto sarà in vigore nell’area interna allo Stadio, e poi in via Spadolini, rotonda Lugaresi, piazzale Ricci Oliviero, via Lucania, viale Abruzzi, via Sicilia, via Lazio, via Del Mare, via Molise, via Marche, via Maratona, rotonda dello Stadio, piazzale Olimpia, via Veneto, via Toscana, via Venezia Giulia.

Il provvedimento scatterà quattro ore prima del fischio di inizio e terminerà due ore dopo la conclusione della partita.

A spingere per l’adozione di questa misura la richiesta arrivata dal Gruppo Operativo Sicurezza, che ha di estendere i divieti previsti dal Regolamento Comunale di Convivenza Civile anche alla vendita di bevande in contenitori di plastica con tappo.

Sarà compito del Corpo di Polizia Municipale far rispettare le disposizioni dell’ordinanza. Chi non la rispetterà rischia una multa salata, che può variare dai 25 euro fino ai 500 euro.