Cesena, picchia e rapina l’ex: arrestato

Afferrò la donna per il collo impossessandosi del telefono

La polizia

La polizia

Cesena, 18 novembre 2017 - Una relazione ormai in frantumi, mollata e ripresa in più frangenti ma evidentemente arrivata sempre più nervosamente al capolinea. Così domenica pomeriggio è scattata l’ennesima lite e la situazione è degenerata. Un cesenate di 46 anni (già conosciuto dalle forze dell’ordine per altri reati e con problemi personali) è stato arrestato e ora è in carcere: dovrà rispondere di rapina e percosse nei confronti dell’ex convivente.

La situazione è diventata insostenibile nel pomeriggio di domenica scorsa quando si è recato a casa della sua ex compagna per farsi restituire alcuni regali che le aveva fatto; nello specifico oro, computer, oggetti tecnologici, suppellettili vari tra i quali anche un tavolo di vimini. La tensione è arrivata alle stelle in particolare per un telefonino, l’uomo infatti l’ha strappato dalle mani della donna (ed era invece di sua proprietà). Inoltre l’ha buttata sul letto, afferrandola per il collo e colpendola più volte con gomitate e pugni. Soprattutto l’essersi impossessato del telefonino dell’ex convivente ha fatto scattare nei confronti dell’uomo la pesante accusa di rapina. La donna, una cesenate di 50 anni, è stata poi medicata al Bufalini dove i sanitari hanno giudicato le ecchimosi riportate guaribili in cinque giorni. Le indagini sono state effettuate dalla polizia e coordinate dal pubblico ministero Lucia Spirito.

La vittima infatti, mentre l’ex compagno infuriato abbandonava la casa caricando la merce su un furgone, ha chiamato la polizia chiedendo aiuto. Immediato l’intervento di una volante che ha poi intercettato l’aggressore che intanto aveva raggiunto la propria abitazione, sempre in città. Qui il 46enne cesenate ha raccontato la propria versione dei fatti, nonostante tutto è scattato l’arresto che ieri è stato convalidato. Il giudice ha disposto come misura cautelare che l’uomo rimanga in carcere. Tra pochi giorni, il 25 novembre, verrà celebrata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne ma purtroppo certi episodi sono e restano immancabili per le cronache.