Cesena, fallita rapina in banca a Martorano / FOTO

Due malviventi hanno legato i dipendenti. La cassaforte temporizzata ha impedito che il colpo andasse a segno e i due sono fuggiti

La filiale Bper Banca di Martorano (Foto Ravaglia)

La filiale Bper Banca di Martorano (Foto Ravaglia)

Cesena, 11 dicembre 2017 - Questa mattina verso le nove e mezz, due uomini col volto parzialmente coperto hanno fatto irruzione all’interno della Bper Banca di Martorano.

Minacciando due dipendenti col cutter, li hanno legati utilizzando delle fascette da elettricista, immobilizzandoli su delle sedie nel tentativo di impadronirsi del denaro presentare all’interno dell’istituto di credito.

L’accesso alla cassaforte è però regolamentato da un temporizzatore, circostanza che ha innervosito i rapinatori, i quali avrebbero anche colpito al volto due dipendenti, fortunatamente senza procurare loro gravi ferite.

L’ingresso di una cliente, unito al tempo che passava infruttuoso e al fatto che da fuori i loro movimenti erano stati notati e dunque l’arrivo delle forze dell’ordine era imminente, hanno fatto cambiare i piani dei due rapinatori, che si sono dati alla fuga senza portare a termine il colpo.

Per lasciare la banca sono saliti a bordo di una vettura di colore scuro che ha fatto perdere le sue tracce tra le strade della frazione cesenate.

Delle indagini si stanno occupando gli uomini del commissariato di polizia, che hanno raccolto le testimonianze delle persone coinvolte e stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso.