Sette corsi teatrali per la gente comune

Al via da domani nel laboratorio dell’attore cesenate Paolo Montevecchi

L’attore cesenate Paolo Montevecchi dirigerà sette laboratori teatrali nel suo laboratorio

L’attore cesenate Paolo Montevecchi dirigerà sette laboratori teatrali nel suo laboratorio

CESENA – 13 MARZO 2016. Prende il via domani a Cesena il ciclo «Sette laboratori teatrali» proposti da Paolo Montevecchi nel suo laboratorio teatrale in via Manzoni. Montevecchi è stato allievo di Vittorio Gassman ed attore professionista di cinema e teatro. Con il patrocinio del Comune di Cesena, Montevecchi ha ideato sette corsi di teatro aperti a tutti finalizzati anche alle esigenze più elementari della vita di tutti i giorni. Ci sono infatti il corso di avvicinamento al teatro, quello dedicato al perfezionamento della lettura in pubblico, il corso ludo-ricreativo per adulti e terza età; quello di padronanza del linguaggio musicale sul palco per musicisti e cantanti, il corso di perfezionamento per insegnanti, di perfezionamento tecnico per attori più esperti e infine il corso teatrale dedicato agli organici aziendali ed addetti alle vendite.

«Il teatro – rimarca Montevecchi – fa parte della nostra vita. Ognuno di noi lo utilizza inconsapevolmente tutti i giorni. Conoscere più da vicino le regole ed i trucchi della finzione scenica, può avere uno scopo ricreativo, ma ci aiuta anche a risolvere piccole insicurezze del nostro quotidiano».

Montevecchi, oltre ad aver frequentato la Bottega teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman, ha lavorato in cinema e in teatro insieme ad attori del calibro di Scaccia, Foà, Branciaroli, Albanese e ha interpretato un un piccolo ruolo nel film ‘Il Manoscritto’ con Haber e Boni.

Per informazioni ed iscrizioni 334 2598611.