Droga, le dosi nascoste nel cappuccio del giubbotto. Due arresti

Gli spacciatori hanno 22 anni e abitano entrambi a Cesenatico

Hashish (foto repertorio - Germogli)

Hashish (foto repertorio - Germogli)

Cesena, 28 gennaio 2015 - Avevano nascosto i panetti di droga nel cappuccio dei giubbotti. Erano sicuri di piazzarli prima che qualcuno li vedesse. Lunedì pomeriggio. L’area del distributore di benzina a Cesenatico è il classico via via di auto e mezzi pesanti che si fermano e vanno. C’è movimento, ma due pattuglie della polizia – una del commissariato di Cesena, l’altra delle mobile di Forlì – sanno che in quello spiazzo c’è commercio.

I due spacciatori, entrambi 22enni residenti a Cesenatico arrivano sulla loro utilitaria scura. Gironzolano, si guardano attorno con sguardo sospetto. L’appiglio è negli occhi che cercano domanda di droga. L’operazione della polizia scatta subito e, grazie all’aiuto inconsapevole di un camion, che blocca una via di fuga, le due pattuglie stringono la morsa sull’utilitaria.

Lo sguardo nervoso dei ragazzi è il passepartout per la perquisizione. Uno dei due infatti aveva nascosto nel cappuccio del giubbotto due panetti di hashish da centro grammi ciascuno. E dalla perquisizione nelle abitazioni è poi spuntato fuori un altro etto e mezzo di droga.

In tutto 350 grammi – 3mila euro sul mercato – che sono stati sufficienti al Pm per convalidare gli arresti domiciliari nei confronti dei due giovani. Entrambi di 22 anni, tutti e due di Cesenatico, senza lavoro.

Nello spaccio credevano di avere trovato la via del guadagno.