Arraffa gli occhiali e ferisce il negoziante

Uno dei rapinatori è stato arrestato, sugli altri proseguono le indagini

Una pattuglia in forza al Commissariato di Cesena

Una pattuglia in forza al Commissariato di Cesena

Cesena, 27 giugno 2015 - Sono in tre dentro al negozio di occhiali all’iper Lungosavio. È mercoledì pomeriggio e tre uomini stanno armeggiando con la mercanzia esposta sugli scaffali. La banda, credendo di non essere vista, imbosca diverse paia di occhiali da sole – tutti di marca, tutti molto costosi – ed esce dal negozio. Il titolare però non mangia la foglia e li insegue fuori dal negozio. Ne acciuffa uno, mentre la sicurezza intanto provvede a chiamare le forze di polizia. Tra i due uomini ne esce un mezzo corpo a corpo che lascerà il titolare del negozio leggermente ferito e uno dei tre ladri nella mani della polizia. Sulle tracce degli altri due componenti della banda, che nel frattempo erano riusciti a scappare, adesso ci sono gli uomini della sezione anticrimine del Commissariato di Cesena.

Il giovane catturato dai poliziotti, un 20enne residente nel comprensorio cesenate, di origine marocchina, è stato arrestato per il reato di rapina impropria aggravata in concorso e nella mattina di giovedì è stato collocato in regime di detenzione domiciliare come disposto dall’autorità giudiziaria. Per quanto attiene la refurtiva questa in parte è stata recuperata ma risulta mancare un controvalore di circa euro 300 euro, pari a due paia di occhiali da sole griffati. Si tratta, secondo gli inquirenti, di delinquenti abituali dediti ad attività di furto e commissione di reati contro il patrimonio in genere. All’identificazione dei restanti due appartenenti al gruppo, che potrebbero rispondere del medesimo reato di rapina impropria, sono in corso le indagini.

Il fatto si colloca lungo una scia di reati contro il patrimonio che non da’ tregua alle forze di polizia impegnate nel controllo del territorio cesenate. Nel mirino delle bande abitazioni e negozi.