Il Genoa cala il tris e spedisce il Cesena a un passo dal baratro

Serie A, 32esima giornata. Bertolacci, Perotti e Pavoletti piegano la squadra di Di Carlo Fai la tua pagella

Il gol di Pavoletti del 3-0

Il gol di Pavoletti del 3-0

Genova, 26 aprile 2015 -  Il Genoa rifila tre reti al Cesena e lo spedisce ad un passo dal baratro della retrocessione. Sogni in grande invece per i rossoblu, che puntano ad un piazzamento in Europa. Prima metà di gara vibrante, cerca di pungere la squadra di Gasperini ma Pavoletti ha le polveri bagnate e calcia alto da ottima posizione al 18', mentre cinque minuti dopo replica il Cesena con un tiro di Carbonero che esce di poco. A sette dall'intervallo però passano i liguri: assist splendido di Perotti e colpo di testa vincente di Bertolacci che batte Agliardi.

I romagnoli hanno subito un'occasionissima per pareggiare ma Perin è strepitoso di piede sulla conclusione ravvicinata di Djuric. In fase di recupero arriva il raddoppio: Perotti, il migliore in campo per distacco, si procura e trasforma un calcio di rigore mettendo al sicuro il risultato. Ad inizio ripresa arriva anche il tris: lancio di De Maio e Pavoletti scattato sul filo del fuorigioco stavolta in scivolata fa centro e mette il risultato in ghiaccio. Il Cesena non si arrende e riesce quantomeno a trovare il gol della bandiera con Carbonero, che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro imparabile che si infila sotto la traversa. Nel finale espulsi Ze Eduardo ed il tecnico del Cesena Di Carlo.

"Oggi abbiamo affrontato un buon Genoa che ci ha lasciato giocare poco, soprattutto nei primi trenta minuti di gara. Noi purtroppo anche oggi paghiamo degli errori individuali, gli ennesimi in questa stagione, e loro sono stati bravi a sfruttare i tre errori commessi, che hanno dato loro i tre gol. Successivamente non siamo riusciti a rientrare in partita, ma il Cesena c'è e deve solo essere più sicuro di sé per poter cercare l'impresa in questo campionato". Così l'allenatore del Cesena, Mimmo Di Carlo, ai microfoni di Stadio Sprint, su Rai2, a proposito della sconfitta subita in casa del Genoa per 3-1. "Gli otto punti di distanza in classifica dall'Atalanta sono tanti, ma dobbiamo guardare a noi stessi perché solo così possiamo puntare al raggiungimento del nostro obiettivo. Dobbiamo lavorare ed evitare gli errori individuali che penalizzano le nostre gare dall'inizio del campionato", conclude Di Carlo

Il tabellino:

Genoa- Cesena 3-1

Marcatori: Bertolacci (G) al 38', Perotti (G) al 48' pt rig, Pavoletti G) all'8', Carbonero (C) al 24' st.

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Kucka, Rincon (Izzo dal 36' st), Bertolacci (Laxalt dal 23' st), Marchese; Iago, Pavoletti, Perotti (Lestienne dal 4' st). A disp. Lamanna, Sommariva, Tambè, Bergdich, Edenilson, Mandragora, Niang. All. Gasperini.

Cesena: Agliardi; Nica, Krajnc, Volta, Lucchini (Renzetti dal 1' st); Ze Eduardo, Cascione, Carbonero; Brienza (Dal Monte dal 15' st); Djuric (Succi dal 35' st), Defrel. A disp. Leali, Bressan, Perico, Capelli, Cazzola, Moncini, Tabanelli, Rodriguez. All. Di Carlo. Arbitro: Peruzzo di Schio.

Note: Espulso Ze Eduardo al 47' st. Ammoniti Volta (C), Bertolacci (C), Cascione (C), Carbonero (C), Pavoletti (G)