Alla Rocca Malatestiana il 28 agosto il rock esplosivo dei Gogol Bordello

Il concerto della clebre band newyorkese sarà l'evento clou di Acieloaperto, la manifestazione organizzata per il terzo anno dall’associazione Retro Pop Live

Eugene HutzBI, il carismatico frontman dei Gogol Bordello

Eugene HutzBI, il carismatico frontman dei Gogol Bordello

Cesena, 18 marzo 2015 - È LA RASSEGNA che, in estate, trasforma la Rocca Malatestiana di Cesena in una vera e propria fortezza della musica indipendente internazionale: la rotta è segnata da una buona stella, quella di Acieloaperto.

La terza edizione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live ha annunciato in questi giorni il nome del primo gruppo che nei prossimi mesi accenderà le atmosfere sul colle Garampo, a suon rock dai Balcani: i Gogol Bordello. La band newyorkese capitanata dal carismatico frontman di origini ucraine Eugene Hütz sarà a Cesena il 28 agosto, per un live esplosivo per il quale si prevede già il sold out.

Icone indiscusse del genere gipsy punk-rock mondiale, i Gogol Bordello portano ancora in tour i brandi dell’ultimo album “Pura Vida Conspiracy”, che dal 2013, data di uscita, raccoglie continui apprezzamenti dai fan di tutto il mondo. La loro musica è un cross-over tra balcanica ed elettronica, per un sound unico che mescola reggae, punk e hip hop e uno show cabarettistico che si arricchisce sul palco degli strumenti più diversi.

I biglietti del concerto sono già online sul circuito Ticketone (25 euro più prevendita). L’associazione Retro Pop Live annuncia che questa sarà solo delle di cinque importanti date che definiranno la line-up 2015 di Acieloaperto, che gode del Patrocinio del Comune di Cesena e della collaborazione di Rock Planet di Pinarella di Cervia e di Monogawa Back To Gawa.

La partecipazione dei Gogol Bordello segna un salto qualitativo della rassegna, che alla sua terza edizione si apre a confini oltre oceanici.

Ed è un riconoscimento per l’impegno degli organizzatori, che da più di dieci anni sono attivi sulla scena della night life locale, con l’obiettivo – dichiarano – di rendere Cesena ‘più a misura di giovani’. Informazioni e nuovi aggiornamenti sulla rassegna sono disponibili online sul sito www.retropoplive.it o nelle oppure le fan page di Facebook Retro Pop Live e Acieloaperto.