L’arte fa festa in strada a Cesenatico

Galleria a cielo aperto in piazza Andrea Costa. Esposte opere di artisti come Remo Brindisi, Vittorio Mussolini, Lorenzo Scolavino e Gianni Strino

Le opere esposte in piazza Andrea Costa

Le opere esposte in piazza Andrea Costa

Cesenatico, 28 marzo 2015 – L’arte fa festa a Cesenatico. Il cuore turistico della città ospita un nuovo evento destinato agli appassionati di pittura e antiquariato. L’appuntamento è in piazza Andrea Costa, dove è allestita «L’arte fa festa», una iniziativa ispirata dalla volontà di allestire una Galleria d’arte all’aria aperta. Questa manifestazione arricchisce gli eventi dei fine settimana e sarà riproposta, tempo permettendo, anche negli altri week end primaverili ed estivi. Dalla mattina sino al tramonto, sono esposti quadri di autori surrealisti, impressionisti e iperrealisti.

Tra gli artisti vi saranno opere di Lorenzo Scolavino, Gianni Strino, Romano Mussolini, Remo Brindisi, Ciro Iannoni, Ugo Mascolo, Antonio Manna, Vittorio Morelli, Ruggero Pasquarelli, Enrico Lontanini, Francesco Luoppo, Pasquale Bove e tanti altri artisti a livello internazionale. Completa l’esposizione una mostra mercato di articoli d’antiquariato selezionati fra alcune collezioni private di collezionisti, famiglie nobili e appassionati del settore. In questo progetto gli organizzatori coinvolgono le associazioni di categoria in rappresentanza degli operatori turistici di Cesenatico, in primis albergatori, la Cooperativa dei bagnini e il Cesenatico Camping Village. Gli hotel hanno la possibilità di promuovere «L’arte fa festa» per la Pasqua e in altri fine settimana, senza alcun costo, utilizzando gratuitamente il materiale grafico.

Il principale obiettivo è portare più turisti a Cesenatico, offrendo loro la possibilità di vedere opere d’arte, pezzi di antiquariato, oggettistica e modernariato. Alla mostra, ad ingresso libero, faranno da cornice le esibizioni degli artisti di strada a cappello. Il successivo appuntamento della manifestazione è a Pasqua, il 4, 5 e 6 aprile, sempre in piazza Andrea Costa.