Le opere di Giombetti nel Tunnel del Bufalini

Mostra delle opere del pittore che esplorano il tema della vita e dell’universo

L’inaugurazione della mostra nel Tunnel della piastra servizi dell’ospedale

L’inaugurazione della mostra nel Tunnel della piastra servizi dell’ospedale

Cesena, 28 novembre 2014 - E’ stata inaugurata oggi nel Tunnel della Piastra Servizi dell’Ospedale Bufalini di Cesena la mostra dell’artista cesenate Gabriele Giombetti “Arte colore mistero. Elementi di vita”. Erano presenti tra gli altri, l’Assessore alla Cultura e alla Promozione del Comune di Cesena Christian Castorri, Gabriele Giombetti e il prof. Giuliano Giuliani, artista e maestro dello stesso Giombetti.

L’esposizione, che rimarrà allestita fino al 31 dicembre, propone una quarantina di opere d’arte che esplorano il tema del mistero della vita e dell’universo attraverso la raffigurazione di paesaggi cosmici, aurore boreali e ritratti.

Gabriele Giombetti è nato a Serrungarina, in provincia di Pesaro e Urbino, il 6 settembre del 1944. Laureato in matematica ha insegnato Matematica e Fisica nei principali Licei Scientifici della provincia di Forlì–Cesena.

La passione per la pittura arriva raggiunta l’età pensionabile; nel 2009 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove si laurea con lode nel 2013, discutendo una tesi sui diversi aspetti del “colore”.

Dopo diverse mostre collettive (Savignano, Cesena, Bologna, Tenno (Trento), Cesenatico, Longiano, “Villa Torlonia di San Mauro Pascoli”, Magazzino del Sale di Cervia), nel 2014 espone le sue prime personali alla Galleria Ex Pescheria di Cesena e alla storica libreria Le Moline di Bologna.