Muore ballando a un matrimonio

Fausto Sintini stava festeggiando le nozze di un socio in un locale

Fausto Sintini, 54 anni

Fausto Sintini, 54 anni

Cesenatico (Cesena), 22 settembre 2014 - E’ morto stroncato da un infarto mentre stava ballando alla festa del matrimonio del suo socio. Personaggio molto conosciuto e stimato a Cesenatico e in tutta la Romagna, Fausto Sintini, 54 anni, socio del Mamy’s pub in viale Carducci a Cesenatico e dell’osteria Maraffa a Ponente del porto canale, ha cessato di vivere sabato sera verso la mezzanotte alla Villa delle Rose in via Cappona a Sala di Cesenatico. Nel locale si stava svolgendo la festa di matrimonio del suo socio Giuseppe Mami che al pomeriggio si è sposato con Micol Rossi nella chiesa di Santa Maria Goretti. Prima la cerimonia religiosa e poi tutti a fare festa, in circa 170 persone, a mangiare, cantare e ballare. All’improvviso, appunto verso le 24 la tragedia. Fausto, sempre gioviale e cordiale con tutti, stava facendo un balletto scherzoso insieme ad altri amici. Si è improvvisamente accasciato al suolo. I soccorsi sono stati immediati. Fra gli invitati c’erano anche un medico e del gruppo musicale faceva parte un infermiere. Gli è stato praticato il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca, ma tutto è risultato inutile anche se poi un’ambulanza l’ha portato a tutta velocità all’ospedale Marconi di Cesenatico. Per Fausto Sintini infatti non c’era più nulla da fare. Ha cessato di vivere durante una serata di festa che lui e gli amici avevano progettato e programmato tutti insieme per le nozze del suo socio.

AL matrimonio e alla festa erano presenti anche la moglie di Fausto Lorena, le tre figlie Nicole, Sofia e Aurora, la sorella Iole e suo fratello Maurizio che è socio nei due locali. Impotenti pure loro hanno assistito alla tragedia. Fausto Sintini era conosciuto anche come ‘Fausto del Cigno Blu’ il pub che con il fratello Maurizio aveva gestito per molti anni. Da tredici anni lui, suo fratello e Giuseppe Mami insieme guidavano il Mamy’s pub in viale Carducci e da quattro anni pure l’osteria Maraffa. Per alcuni anni Fausto Sintini aveva anche gestito una tabaccheria nella zona della Madonnina.

L’ULTIMO saluto è previsto per domani alle 14.30 partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale Marconi di Cesenatico alla volta della chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti dove alle 15 verrà celebrata la messa. Questa sera alle 20 è in programma una veglia di preghiera presso la stessa chiesa. Per volontà della famiglia non fiori ma offerte in favore della Nuova Famiglia di Cesenatico.