In ospedale con pistola e coltello, sequestra tre persone. "Voglio la morfina"

Paura a Mercato Saraceno, dove un 44enne si è barricato in una stanza per due ore. Poi si è arreso ai carabinieri, che lo hanno arrestato

Un uomo armato di pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Un uomo armato di pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Mercato Saraceno (Forlì-Cesena), 1 agosto 2014 - Momenti di tensione e paura verso le 20 Mercato Seraceno. Un uomo armato di pistola e coltello ha fatto irruzione all'interno dell'ospedale e ha sequestrato tre persone, si è poi barricato in una stanza con un atteggiamento violento e minaccioso.

E' apparso subito non pienamente in possesso delle sue facoltà, tanto da far temere il gesto di un folle. Si è trattato comunque una persona già conosciuta dalle forze dell'ordine per problemi di droga. La sua intenzione era infatti quella di farsi consegnare dai medici una dose di morfina in quanto era in crisi d'astinenza.

Immediatamente sono intervenuti i carabinieri e hanno avviato la trattativa, condotta dal comandante della Compagnia di Cesena, maggiore Diego Polio, per desistere l'uomo dal suo intento. Dopo quasi due ore di tensione, vistosi circondato ne senza via d'uscita, l'uomo - un 44enne originario di Cesenatico e residente a Mercato Saraceno, disoccupato - si è arreso ed è stato arrestato per sequestro di persona. L'arma in suo possesso è risultata poi essere una pistola a pallini.