Miss Patacca Vigliacca è Federica Tontini

Il titolo goliardico, icona della bellezza e della cultura romagnola. Sofia Ercolani è la più bella di Romagna

Miss Patacca, Federica Tontini

Miss Patacca, Federica Tontini

Cesena, 22 agosto 2015 - La Romagna elegge le sue bellezze. Ventisette concorrenti si sono sfidate per la fascia di Miss Patacca Vigliacca: a trionfare è stata Federica Tontini, 19 anni di Sant’Angelo di Gatteo. La coroncina de La più bella di Romagna è andata invece a Sofia Ercolani, 17enne di Cesena.

Le fasce di Miss Lato B sono andate a Sara Biondi e Asia Fornari; altri premi sono stati assegnati a Enrica Evangelisti di Cesena , Arianna Amorosa di Forlì, Ilaria Biagi di Bologna, Giada Ramilli di Borghi e Marie Paradisidi San Mauro Pascoli.

Il Concorso di Miss Patacca Vigliacca, giunge così alla nona edizione, con sempre maggiori consensi diventando per la sua simpatia un’icona goliardica della bellezza e della cultura romagnola: Patacca Vigliacca nasce da uno slogan tutto romagnolo, espressione di una filosofia allegra e solare che passando da Fellini ai Vitelloni, arriva ai giorni d’oggi, mantenendo vivo lo spirito di questa magica terra che non stanca mai di stupire e creare nuove mode.

Come dice Alberto Pazzaglia, alias Betobahia, Patacca Vigliacca è quella bella donna charmosa che strega e attira l’attenzione degli uomini, è la donna che tutti vorrebbero, ma che è difficile da conquistare. Quella che fa soffrire e sospirare i Vitelloni Romagnoli..

La serata è stata presentata dal cantante Betobahia e dal Vocalist Marco The Prince che ha anche cantato il suo nuovo Successo latino Bay bay Bay. La giuria attenta e qualificata e stata capitanata dal fotografo bolognese Anthony de Luca , ospite d’onore della serata.