In riviera il Natale del pienone, tutti alla corte di Santa Claus

Tantissimi nel villaggio magico. Poi presepi e iniziative

Cesena, Natale in riviera

Cesena, Natale in riviera

Cesenatico (Forlì-Cesena), 22 dicembre 2014 - Il Natale quest’anno si festeggia al mare, con una ricca serie di iniziative dedicate ai turisti ed anche ai residenti. Nella giornata di ieri tante famiglie hanno scelto di trascorrere la domenica al Santa Claus Village Cesenatico, la novità in riviera delle festività di fine e inizio anno. 

La formula del biglietto d’ingresso contenuto, che consente di assistere agli spettacoli, incontrare Babbo Natale in carne ed ossa, giocare e poter usufruire di tutte le giostre presenti nel parco, è stata molto apprezzata e raccoglie consensi. La direzione del parco ha deciso di venire incontro ai residenti e, per le giornate di oggi, lunedì 22, e domani, martedì 23 dicembre, dalle 10 alle 13 consentirà l’ingresso gratuito al parco a tutti gli abitanti della provincia di Forlì-Cesena

Sarà l’occasione per vedere e toccare con mano la realtà più gettonata del momento, suddivisa in tre aree tematiche, di cui una costituita da un’ottantina di attività commerciali che danno vita ad un mercatino molto apprezzato. Per poter accedere gratuitamente al Santa Claus Village Cesenatico è sufficiente mostrare alle casse il documento d’identità. Il villaggio ha inoltre siglato un accordo che consentirà a molte famiglie di poter frequentare il parco l’antivigilia di Natale. 

Grazie all’intesa con l’Associazione degli albergatori, la Cooperativa dei bagnini di Cesenatico ed il Cesenatico Camping Village, domani, martedì, c’è una proposta speciale. A partire dalle 18 con soli 10 euro (7 per i bambini), c’è l’ingresso al parco, animazione, attrazioni, giochi, cena a buffet con tre piatti e la partecipazione al nuovo musical con Babbo Natale e Capitan Uncino, tutto incluso nel biglietto. Anche questa iniziativa è pensata soprattutto per la gente del posto. Quest'anno sono davvero tanti gli incentivi per visitare Cesenatico, dove è possibile visitare il Presepe della Marineria collegato al Santa Claus Village da un trenino navetta, il Presepe delle Conserve allestito nel cuore del borgo marinaro, e le vetrine tirate a lucido dei commercianti e dei ristoratori del porto canale e del lungomare Carducci. 

Ieri c’è stata anche la rappresentazione del Presepe vivente organizzato dai parrocchiani volontari di Cannucceto, che ha portato molte famiglie a seguire l’evento in questo scorcio di campagna. Nonostante le giornate uggiose, Cesenatico accende le luci e continua ad attirare visitatori, molti dei quali hanno sottolineato di apprezzare molto anche la decisione del Comune di regalare la sosta. Sino al 6 gennaio nelle strisce blu di Cesenatico non si paga il posteggio ed anche questo è un importante segnale di attenzione, all’insegna dell’ospitalità, che è uno dei principali valori di questo modello turistico.