La Notte Rosa a Cesenatico

Decine di appuntamenti e grande festa in riva all’Adriatico

MAGICA ATMOSFERA Una folla immensa festeggia la Notte Rosa, simbolo della  stagione turistica nella riviera adriatica

MAGICA ATMOSFERA Una folla immensa festeggia la Notte Rosa, simbolo della stagione turistica nella riviera adriatica

Cesenatico, 25 giugno 2015 -  A CESENATICO è incominciato il conto alla rovescia dell’edizione 2015 della Notte Rosa, il grande evento della riviera, che ha come simbolo il grattacielo di piazza Costa, interamente illuminato di rosa.

IL CUORE pulsante della Cesenatico turistica, costituito da questa grande terrazza che si affaccia sul mare, ospita il clou di un evento che coinvolge tutta la città e consente a 300 alberghi, 130 stabilimenti balneari, decine di ristoranti e locali del centro, di vivere il primo fine settimana di luglio come il capodanno dell’estate.

GLI APPUNTAMENTI sono venerdì 3 e sabato 4 luglio, quando il divertimento e la musica coinvolgeranno il lungomare. Per fare le cose in grande hanno unito le forze l’Amministrazione comunale, Gesturist, la Cooperativa dei bagnini e Radio Bruno.

IL NETWORK radiofonico molto apprezzato dai giovani appassionati di musica, porterà in piazza Costa i giovani talenti e le band del momento, strizzando l’occhio a qualche big noto anche al grande pubblico più maturo. Annalisa, Enrico Ruggeri, Nesli, Zero Assoluto, Gue Pequeno, Paolo Simoni e l’amatissimo re della dance Gabry Ponte, sono solo alcuni dei protagonisti della Notte Rosa 2015 di Cesenatico, che sarà presentata il 3 luglio a partire dalle 21 da Alessia Ventura, coadiuvata dalla voce di Enzo Ferrari. Come antipasto alla Notte Rosa, nella stessa giornata, alle 18 ci sarà la novità di un flash-mob di meditazione collettiva denominato «Yo medito«. Organizzata dall’associazione internazionale Manos Sin Fronteras, coinvolgerà i sette chilometri del litorale di Cesenatico dove in riva al mare centinaia di persone, provenienti da 35 nazioni e 5 continenti, si prenderanno per mano, formando una catena umana, dando vita ad una grande «ola» per la pace nel mondo.Quella di Cesenatico è la prima tappa in Italia di un tour mondiale. A mezzanotte la musica si fermerà per qualche minuto e lasciare spazio allo spettacolo dei fuochi artificiali sull’acqua mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa.

A SEGUIRE lo show proseguirà con momenti di animazione, musica, balli e tanto divertimento. Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera.

LA NOTTE ROSA a Cesenatico si vivrà per un week-end intero, con tante altre iniziative che sono state presentate ieri nel corso di una conferenza stampa al Palazzo del Turismo, dove sono intervenuti il vicesindaco Pier Luigi Donini, il dirigente del settore turismo Claudio Ceredi, i funzionari della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la Cooperativa dei bagnini, lo staff di Radio Bruno con in testa il presidente Gianni Prandi, Clarissa Martinelli e Leonello Viale. Fra le altre iniziative da segnalare lo spettacolo di Platinette la sera di sabato 4 luglio a Valverde.

ALL’ALBA di domenica 5 luglio, alle 6, sulla spiaggia del molo di Levante, si esibiranno i 3Soul, che proporranno un repertorio di funky, R’ n’ B e soul, in uno spettacolo che attira mattinieri e tiratardi, per concludere il capodanno dell’estate. Nella notte Rosa il Comune investe circa 35mila euro e grazie agli sponsor è possibile allestire un evento che costa cinque volte tanto.