Nuova sede per l’ufficio turistico di Cesena

Trasferito nei locali più ampi dell’Informagiovani sotto il loggiato del municipio

L’inaugurazione della nuova sede

L’inaugurazione della nuova sede

Cesena , 28 marzo 2015 – E’ stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, dell’assessore al turismo Christian Castorri e della presidente dell’Apt Liviana Zanetti, la nuova sede dell’ufficio Informazione e Accoglienza Turistica – Iat del Comune di Cesena.

Dopo aver occupato per circa nove anni i locali in fondo al loggiato comunale (quasi di fronte alla fontana Masini), ora prende possesso degli ambienti situati all’altra estremità del loggiato e resisi disponibili dopo il trasferimento di Informagiovani e Centro Donna.

I nuovi spazi, più ampi, permetteranno di offrire un’ accoglienza più curata, mettendo a disposizione degli utenti un luogo gradevole dove potranno ricevere tutte le informazioni relative al territorio, ma avranno anche l’opportunità di accomodarsi per una breve sosta in un’area creata ad hoc. L’ufficio, inoltre, metterà a disposizione il wifi gratuito, grazie alla copertura di Cesena wifi.

Il piano terra è dedicato all’accoglienza dei visitatori e alla consultazione di dépliant e di materiale promozionale, con la presenza di schermi a parete che offriranno aggiornamenti sulle news, e di posti a sedere per poter leggere giornali e riviste in relax.

Il piano superiore, invece, è dedicato al lavoro di back-office. Presente pure una saletta polivalente, per riunioni con istituzioni e con operatori del settore, e anche per incontri pubblici e accoglienza di gruppi.