Olimpiadi, Technogym sbarca a Rio 2016

L’azienda: "Siamo orgogliosi di fornire le attrezzature". Il sindaco Lucchi: "Il prestigioso contratto aiuterà il territorio"

Immagine d’archivio

Immagine d’archivio

Cesena, 27 agosto 2014 - Da Cesena al Brasile: la Technogym sbarca alle Olimpiadi del 2016. L'azienda specializzata in attrezzature per il fitness, infatti, ha firmato un contratto di fornitura esclusiva per tutti i centri per la preparazione atletica. Per Technogym, in questo senso, è la sesta partecipazione ai Giochi olimpici dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008 e Londra 2012. A Rio, spiega una nota, Technogym "fornirà una gamma completa di macchine, servizi e soluzioni per il principale centro di allenamento (circa 2.000 metri quadrati) presso il Villaggio olimpico a Barra da Tijuca, a disposizione di tutti gli atleti partecipanti ai Giochi".

L'azienda romagnola, infine, "attrezzerà 15 centri ed aree di preparazione, appositamente progettate per le diverse discipline nei siti di gara". Inoltre, Technogym metterà a disposizione un team di 50 trainers professionali per gestire i centri di preparazione atletica, supportare gli atleti ed offrire tutti i servizi correlati. "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la sesta volta come fornitori ufficiali dei Giochi", dichiara il presidente e fondatore dell'azienda, Nerio Alessandri: "Questo importante riconoscimento rappresenta una vittoria per tutto il team Technogym ed è una importante referenza per il livello di innovazione e di qualita' dei nostri prodotti".

Un commento arriva anche da Carlos Nuzman, presidente del Comitato organizzatore di Rio 2016: "Le necessità degli atleti sono sempre in cima ai nostri pensieri ed avendo scelto il meglio in termini di gamma prodotti per la preparazione atletica, il nostro obiettivo è stato raggiunto. Nei prossimi due anni lavoreremo insieme per raggiungere i migliori risultati". Soddisfatto anche il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi. "Sono davvero lieto per la notizia", commenta il primo cittadino: "Si tratta di un grande risultato non solo per Alessandri e la sua azienda, che vedono così premiata la loro capacità continua di innovazione, ma anche per l'economia del nostro territorio, che ne riceverà a sua volta benefici".

Questo pensando "soprattutto alle opportunità di lavoro che, grazie a questa commessa - aggiunge il sindaco - si potranno aprire anche per sistema di imprese locali che da sempre collabora con Technogym". Inoltre, "c'è anche un pizzico di orgoglio campanilistico: con il marchio Technogym, nella grande vetrina olimpica ci sarà anche un pezzo di Cesena - sottolinea Lucchi - e questo contribuirà a promuovere ulteriormente il nostro territorio come esempio di benessere fisico e sociale". In questa fase di difficoltà economica e sociale, "questi sono i segnali positivi che possono renderci un po' più ottimisti - conclude Lucchi- rafforzando il nostro orgoglio di comunità, poiché Cesena e le sue imprese non si fermano".