Cala il sipario su "Piazze di cinema", premiazione col regista Davide Ferrario

Giovedì gran finale con la proclamazione dei vincitori del Premio Monty Banks

Il regista Davide Ferrario

Il regista Davide Ferrario

Cesena, 23 luglio 2014 - Cala il sipario su Piazze di Cinema, il festival cesenate dedicato al cinema italiano contemporaneo e del passato che per dieci giorni, dal 15 luglio scorso, ha animato Cesena, le sue corti e le sue piazze trasformandole in una grande arena diffusa, con proiezioni, incontri con attori e registi e iniziative non stop dedicate alla settima arte.

Giovedì 24 luglio gran finale con la proclamazione dei vincitori del Premio Monty Banks, concorso riservato alle migliori opere prime dell’ultima stagione, intitolato con il nome d’arte del cesenate Mario Bianchi, attore che negli anni ’20 ottenne un notevole successo come autore e interprete di film comici in America.

Alle 19.30 a Re di Pane Aperitivo con l’Autore con la giuria del concorso, composta dallo sceneggiatore Paolo Cananzi, lo scrittore Cristiano Cavina, il regista Davide Ferrario, la giornalista Rai Giovanna Greco e l’attrice Lelia Serra. Quest’anno il Premio Monty Banks strizza l’occhio alla commedia.

I film in concorso per questa quarta edizione di Piazze di Cinema sono: La mafia uccide solo d’estate di Pif (15 luglio) Piccola Patria di Alessandro Rossetto (17 luglio), Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto (18 luglio), Smetto quando voglio di Sydney Sibilia (20 luglio), L’arbitro di Paolo Zucca (21 luglio), Spaghetti story di Ciro De Caro (22 luglio). Oltre al premio della giuria, è previsto un premio del pubblico, chiamato a votare durante ogni serata di proiezione dei film in concorso. La premiazione si terrà giovedì 24 luglio alle 21 in Piazza del Popolo alla presenza della giuria tecnica.

A seguire saluto del regista Davide Ferrario che presenta al pubblico il film La luna su Torino, pellicola del 2013 in programma a Piazze di Cinema nella sezione "Gli invisibili".