Gambettola, 2 marzo 2014 - Roberto Sanulli è il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime elezioni comunali a Gambettola. E’ questo il risultato scaturito dall’urna delle primarie della coalizione di centrosinistra (Pd, Ps, Rif. Com,Verdi). In totale hanno partecipato al voto 878 persone, in lieve calo rispetto alle recenti primarie per Renzi (i partecipanti furono 900). Questo il responso finale: Roberto Sanulli 509 voti, pari al 58 per cento. Alex Guidi 261 voti (30%) e Massimiliano Maestri 98 voti (12%). Nulle 9 , bianche 1.

Pienamente soddisfatto il segretario del Pd di Gambettola, Luigi Battaglia: «E stata una competizione leale fra i tre candidati ed anche molto seguita dai gambettolesi. Tante persone sono venute al seggio ed oltre al voto sulla scheda hanno scritto su un foglio le loro osservazioni per il programma. Di quei suggerimenti il vincitore dovrà tenere conto». Tre erano i candidati in lizza, due del Pd: Roberto Sanulli e Alex Guidi, poi Massimiliano Maestri di Rifondazione comunista. Il seggio è stato aperto alle 8 e chiuso alle 20; ogni elettore ha versato il contributo di 2 euro.

Roberto Sanulli, 60 anni, dal 1981 è dipendente della Cna ed è il responsabile dell’area territoriale Cesena-Val Savio. Negli ultimi 5 anni è stato assessore nella giunta del sindaco Iader Garavina con la delega ai lavori pubblici e sport. Il vincitore ha raggiunto il seggio subito dopo l’esito del voto. Intorno a lui si sono stretti i dirigenti del Pd locale e comprensoriale, amici e simpatizzanti: «Non mi aspettavo un dato così importante — ha detto—. Sono felice, il merito è del lavoro di squadra che è stato fatto. Dobbiamo subito rimetterci al lavoro per prepararci bene alle elezioni del 25 maggio. La scelta di candidarmi a sindaco della mia città è stata determinata dall’esperienza maturata in questi cinque anni; la reputo infatti impegnativa ma allo stesso tempo entusiasmante ed intensa. Mi ha permesso di mettermi a disposizione della collettività, di occuparmi da vicino e nel concreto dei problemi della mia Gambettola e di comprendere ciò che sta a cuore alla comunità gambettolese».

Vincenzo D’Altri