Sandro Gozi riconfermato sottosegretario

Il politico nato a Sogliano e scoperto da Prodi, è al terzo mandato parlamentare

Sandro Gozi (ImagoE)

Sandro Gozi (ImagoE)

Cesena, 30 dicembre 2016 - Sono 41 i viceministri e sottosegretari nominati dal Consiglio dei ministri che ha confermato sostanzialmente la squadra del governo Renzi.

Arriva dunque la conferma anche per Sandro Gozi, 47 anni, soglianese di nascita, che fungerà ancora da sottosegretario agli Affari europei, la stessa mansione che ha rivestito nel Governo Renzi. Sandro Gozi è al suo terzo mandato parlamentare.

Sono stati giorni in ogni caso un po’ snervanti anche peri l politico cesenate, ‘scoperto’ da Romano Prodi, perché dall’insediamento del governo Gentiloni ad oggi l’attesa per la nomina dei sottosegretari non è stata breve, ma fin dalle prime ore dopo l’entrata in carica del nuovo esecutivo non è mai mancata nello staff del sottosegretari Gozi la fiducia di poter proseguire l’operato nella prestigiosa materia degli Affari europei che ha portato Gozi ad essere presente ai tavoli principali del confronto presso la Ue, non sottraendolo però a i contatti con il territorio. Ai primi di dicembre l’ultima sua apparizione pubblica cesenate è stata ad un incontro alla Confartigianato cesenate sui temi del sostegno alle piccole imprese.

«Sono molto felice della riconferma – spiega Sandro Gozi – e desidero ringraziare sinceramente per la fiducia nei miei confronti il presidente Paolo Gentiloni, il Partito democratico e il segretario Renzi con cui ho fatto una bellissima esperienza politica e personale nel governo da lui guidato».

image