Cesenatico, 24 maggio 2012 - Il 26 maggio il consorzio turistico Cesenatico Bellavita ospita Lucia Rizzi, Tata Lucia del programma televisivo “S.O.S Tata” al Museo della Marineria di Cesenatico, per un incontro alle 15,30 sulle buone maniere da tenere in spiaggia e in hotel.

 

La più esperta delle Mary Poppins televisive, oltre ad essere conosciuta e riconosciuta come autorevole guida dei pargoli più indisciplinati, è diplomata al liceo magistrale negli USA, nazione in cui ha anche conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Esperta di Attention Deficit Hyperactivity Disorder (sindrome da deficit di attenzione), collabora con vari ospedali e con alcune scuole, dove tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti. Ricercatrice presso il Child Development Center dell’università della California, da anni segue ragazzi con problemi di apprendimento aiutandoli nello studio.

 

Il progetto Cesenatico Bellavita, nato di recente, vuole investire su alcuni grandi punti di forza delle località romagnola, riunendo una serie di strutture decise a valorizzare autenticità della vacanza, gastronomia, sport wellness e offerte per la famiglia. Proprio per aiutare i genitori a gestire i figli anche quando giocano sulla spiaggia, Tata Lucia suggerirà una serie di soluzioni per far sbizzarrire i piccoli senza che oltrepassino i limiti delle buone maniere e della convivenza civile con gli altri bagnanti.

 

Per l’occasione, fino al 31 maggio 2012 Cesenatico Bellavita propone il pacchetto “Un mare di gioia in famiglia”. Gli alberghi che aderiscono all’iniziativa, visibili sul sito del consorzio http://www.cesenaticobellavita.it, offrono la possibilità di soggiornare per tutto il periodo, o anche per un long weekend, con animazione in spiaggia, giochi didattici, visita guidata al Museo della Marineria con attività di manipolazione marinara e sconti per ingressi ai parchi divertimento compresi. Naturalmente l’evento clou, per chi soggiorna anche il 26 maggio, è lo speciale incontro con Tata Lucia. I prezzi partono da 45 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa e bambini che soggiornano gratis fino ai 10 anni.