Cesena, 21 ottobre 2012 - PAURA venerdì sera allo stadio comunale ‘Pantieri - Gugnoni’ di Meldola. Durante la partita del campionato Csi Eccellenza tra San Colombano Italtex e Us Mercatese 1931 l’arbitro, il savignanese Daniele Garattoni 52 anni, ha accusato un infarto; era iniziato il secondo tempo da una manciata di minuti.
«I soccorsi sono stati immediati — spiega il presidente del Meldola Gabriele Gugnoni— nel giro di pochissimi minuti il personale del 118n ha assistito Garattoni».
 

All’arbitroè stato praticato un massaggio cardiaco per circa 40 minuti; fondamentale è stato l’utilizzo del defibrillatore. L’uomo si trova ora ricoverato all’ospedale ‘Morgagni-Pierantoni’ di Forlì e non sarebbe in pericolo di vita, viene comunque tenuto in coma farmacologico.
Daniele Garattoni, che tutti chiamano ‘il rosso’, è molto conosciuto a Savignano sul Rubicone per il suo impegno nella parrocchia di Castelvecchio e nella Compagnia della Speranza che dal 1971 organizza spettacoli di teatro dialettale. Il fratello Piero è assessore comunale con deleghe a Sport e Centro storico.