Cesenatico (Forlì-Cesena), 7 aprile 2013 - Grave incidente stradale nella notte, intorno alla mezza, a Sala di Cesenatico, in provincia di Forlì. Due auto si sono scontrate in via Staggi. Un ragazzo di 20 anni è morto: si tratta di Marco Campori, residente a Longiano ma originario di Meldola. Cinque persone sono rimaste ferite (guarda le foto).

Due di loro, una ragazza di 19 anni e un uomo di 48 sono stati trasportati nell’ospedale di Cesena in codice rosso, mentre altri tre (una ragazza di 18 anni, una donna di 51 e un ragazzo di 22) in codice giallo. Intervenute sul posto dell’incidente quattro ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.

La vittima, che viaggiava a bordo di una Volkswagen insieme ad altri quattro ragazzi, è deceduta sul colpo. Era seduta dietro e i vigili del fuoco hanno dovuto tirarla fuori dal portabagagli. Gli altri passeggeri sono rimasti incastrati nell'abitacolo. L'auto stava percorrendo la strada da Gambettola verso Sala, quando, all'altezza di un cavalcavia, ha tentato un sorpasso. Nella direzione opposta, però, stava sopraggiungendo l'Audi di una sui cinquant'anni. La vista della vettura ha indotto il giovane alla guida della Volkswagen a tornare repentinamente sulla sua corsia, ma la manovra improvvisa ha fatto cappottare il mezzo. Allo stesso tempo, anche l'uomo alla guida dell'Audi si è prodigato per evitare il frontale, finendo contro il guard rail.